Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mantova: Santa Barbara, concerto con il coro del King's College London

Mantova: Santa Barbara, concerto con il coro del King's College London

I concerti sono ormai una consuetudine per la Basilica Palatina di Santa Barbara, magnifico ambiente proprio pper questo scopo progettato dal Bertani. Dopo il concerto del Chaterhouse Chapel Choir che ha accompagnato l'apertura alle visite turistiche della Basilica il 21 marzo scorso la chiesa ospiterà, lunedì 15 giugno alle ore 21, il coro del King's College di Londra, validissimo rappresentande della tradizione coristica propria delle scuole inglesi. Sarà un'occasione da non perdere sia per i mantovani che per i turisti per una serata di musica e arte.

Il Coro del King's College di Londra è uno dei più acclamati cori universitari a voci miste dell’Inghilterra. Fondato nella sua forma attuale nel 1945, si compone di un massimo di 30 coristi che studiano in diverse facoltà universitarie . Il King’s College, fondato nel 1829, fa parte dell’Università di Londra.

Oltre a fornire musica per i servizi liturgici nella magnifica cappella del College (recentemente restaurata), il coro ha una reputazione internazionale, in particolare per le esecuzioni della polifonia rinascimentale.
Il concerto in Santa Barbara è una delle tappe di una tournèe che il coro effettuerà in Italia, l'evento è promosso dal Collegium Vocale di Crema in collaborazione con: Centro Pastorale dell’Università Cattolica di Milano, Associazione culturale “L. Quartieri” di Lodi, Basilica di San Marco di Milano, Basilica di Santa Barbara di Mantova, Touring Club di Mantova, Assessorato alla Cultura del comune di Crema.

 

Altre informazioni utili: 

Ingresso libero

Accesso disabili: 
Info accesso disabili: 

Las basilica è accessibile ai disabili, chiedere all'ingresso.