Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mantova (da Milano): "Visita Tci : Navigazione fino a S.Benedetto Po (Replica)"

Mantova (da Milano): "Visita Tci : Navigazione fino a S.Benedetto Po (Replica)"

(Visita Tci) : Da Mantova a San Benedetto Po navigando sul Mincio e sul Po - Un’affascinante crociera su una moderna motonave, dai laghi di Mantova lungo il Mincio attraverso un itinerario naturalistico di grande pregio. Si entra nelle chiuse di Governolo e quindi lungo il Po, fino alla meravigliosa Abbazia di San Benedetto in Polirone che sorge in una regione che in origine era un’isola, collocata fra i fiumi Po e l’ormai scomparso Lirone. Recentemente è stata riportata agli antichi splendori dopo i gravi danni subiti dal terremoto del 2012. 
Il Monastero di Polirone fu fondato nel 1007 da Tedaldo di Canossa, nonno della celebre contessa Matilde, sull'isola che si trovava tra il Po e il fiume Lirone. Il monastero ebbe un ruolo fondamentale nella storia del monachesimo per l'impegno religioso, politico e culturale fino a che nel 1797 fu soppresso da Napoleone Bonaparte. L’interno è a tre navate con transetto e deambulatorio dietro l’altare; nella volta della navata e nella cupola, decorazioni di allievi di Giulio Romano. Sulla destra della chiesa si trova l’accesso al suggestivo chiostro dei Secolari (XV secolo). Passando dietro l’abside si accede al chiostro di S. Simeone (1450), nei cui portici si ammirano lunette con affreschi attribuibili a pittori fiamminghi e raffiguranti la vita del santo
In pullman da Milano.
Quota individuale di partecipazione e per minimo 25 partecipanti: Socio TCI € 78,00 - Non Socio € 84,00.
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni telefonicamente al: 02/8526820, da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 12:30, di persona: presso l'area Consoli, Corso Italia 10, da Lunedì a Venerdì dalle 14:30 alle 17:00.
La quota comprende: viaggio andata e ritorno in pullman privato, navigazione da Mantova a S. Benedetto Po con illustrazione del percorso, ingresso all'Abbazia del Polirone e al Museo, pranzo tipico di tre portate con bevande incluse, assistenza culturale del professor Nigrelli, assistenza del console TCI Maurizio Poggi, assicurazione RC e infortuni..
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro martedì 28 giugno 2016 (gli uffici saranno chiusi ogni venerdì pomeriggio) : di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00 o tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano, bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso Banca Popolare di Bergamo, cod. Iban: IT46 R05 4280 1601 0000 0000 0271. 
Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI". La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club