Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mantova (da Milano): "Escursione Tci: Mantova e Curtatone con minicrociera fluviale"

Mantova (da Milano): "Escursione Tci: Mantova e Curtatone con minicrociera fluviale"

Visita Tci: (da Milano): Visita di Mantova a Palazzo d'Arco, alla Biblioteca Teresiana e il Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Curtatome. Poi una piccola crociera nel Parco Naturale delle Valli del Mincio.

Visiteremo Palazzo d'Arco, residenza aristocratica ricca di opere preziose che propone anche la Sala dello Zodiaco (opera del Falconetto). Ci trasferiremo poi al Santuario delle Grazie di Curtatone, le cui origini si perdono attorno all'anno 1000. Il Santuario fu fatto costruire da Francesco I Gonzaga attorno al 1400 dopo un'epidemia di peste. L'architettura si presenta come gotica all'esterno, mentre all'interno propone una serie di statue in materiali vari e dal soffitto pende un coccodrillo. Dopo la scoperta di significativi luoghi d'arte, ci imbarcheremo per una piccola crociera nel Parco Naturale delle Valli del Mincio, una delle più importanti ed estese zone umide del Nord Italia ricoperta da vasti canneti e ricca di vegetazione idrofila caratterizzata dalle piante di Loto.

Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti:
Socio TCI € 64,00 - Non Socio € 70,00 .
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.
La quota comprende:  viaggio andata e ritorno in pullman privato,  noleggio radiocuffie Vox,  ingresso e visita guidata a Palazzo D’Arco,  ingresso e visita guidata alla Biblioteca Teresiana,  minicrociera sul Mincio,  assistenza della storica dell’arte Cristina Silvera,  assistenza di un console TCI,   assicurazione infortuni e RC.

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro venerdì 28 aprile 2017.
Di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00
oppure tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano,oppure tramite: Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso UBI Banca, cod. Iban:  IT16Z0311101646000000000271.

Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI".
La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it
La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club