Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Manifestazioni natalizie a Fontanellato

Manifestazioni natalizie a Fontanellato

Incontro con Babbo Natale
Domenica 12 dicembre dalle 15.00,  Babbo Natale farà visita al Castello di Fontanellato addobbato a festa e sarà possibile vederlo seduto davanti al grande camino in pietra nel Salone d'Ingresso del Maniero pronto ad incontrare tutti i bambini per dirgli una parola buona, donargli tante caramelle e sopratutto raccogliere le loro letterine. Per visitare il piano nobile del maniero incontrando Babbo Natale è necessario telefonare allo IAT.

Canto di Natale, una fiaba itinerante nel maniero
La magia del Natale rivivrà sempre domenica 12 dicembre dalle 15 nella rivisitazione del celebre racconto di Charles Dickens “A Christmas Carol”: per avvicinare i bambini ai classici della letteratura il Museo Rocca Sanvitale propone una visita guidata alla Rocca con un’animazione a tema ispirata al “Canto di Natale”, suggestiva fiaba per grandi e piccoli. E’ possibile prenotare la speciale “Canto di Natale - visita guidata speciale alla Rocca di Fontanellato”  telefonando al numero dello Iat oppure mandando una e-mail.

Book Shop del Castello: non solo libri!
Angioletti, Babbi Natale e oggettistica ispirata al Natale. Dal 12 dicembre il Book Shop della Rocca Sanvitale, oltre ai tradizionali oggetti d’arte legati all’affresco del Parmigianino e souvenirs, sarà allestito con gadget, ninnoli ed oggettistica natalizia: qui potrete trovare originali regali da portare a casa o addobbi con cui arredare le stanze in occasione delle feste.

“Rocca e Natura: speciale Santa Lucia”
Domenica 12 dicembre dalle 9.30 alle 18.00 davanti a un Castello illuminato dalle suggestive luci natalizie il borgo ripropone la ricorrenza tradizionale di Santa Lucia con un mercatino tematico che proporrà giochi in legno., marmellate biologiche, erbe officinali, spezie particolari, prodotti erboristici, candele profumate, saponi in cera d'api, etc. Accanto al tradizionale mercatino biologico ci saranno stand dedicati ai giocattoli e ai bambini.

“A Natale, l’Arte è in Famiglia”.
Dal 22 dicembre al 6 gennaio le famiglie con bambini da 6 a 16 anni al seguito che visitano la Rocca Sanvitale, la Camera Ottica e il Museo Sanvitale di Fontanellato saranno omaggiate con uno speciale sconto. Paga il biglietto di ingresso, oltre agli adulti, un solo figlio.  Gli altri figli entrano gratis.