Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Maggio dei monumenti: iniziative Touring a Napoli

Maggio dei monumenti: iniziative Touring a Napoli

Il Touring Club Italiano, con il Club di Territorio di Napoli, partecipa al Maggio Dei Monumenti 2014, la kermesse in programma nel capoluogo campano dal 1° maggio al 1° giugno che, quest’anno si svolge nel segno di Benedetto Croce. Per l’occasione il Touring Club, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, organizza un ricco programma di eventi.

LA MOSTRA "ITALIANI VIAGGIATORI". Dal 2 all’11 maggio la mostra itinerante, realizzata per celebrare i 120 anni dell’Associazione, fa tappa a Napoli. Nella basilica di San Giorgio Maggiore, trenta suggestivi scatti ripercorrono oltre un secolo di vacanze e di viaggi degli italiani, partendo da quelli in bicicletta “inventati“ dal Touring. L’esposizione è visitabile gratuitamente dal 2 all’11 maggio dal giovedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 17.
 
LE BASILICHE. Grandi concerti, inoltre, organizzati dal Touring presso la basilica di San Giovanni Maggiore e presso la basilica di San Giorgio Maggiore tutti i sabato di maggio. In entrambe le basiliche sarà inoltre possibile partecipare a visite guidate straordinarie e gratuite singole (una delle due chiese) tutti i venerdì alle 11.30 e doppie (entrambe le chiese) tutti i sabato alle 10 con partenza da San Giorgio Maggiore. Questi sono due dei luoghi resi visitabili in città dai Volontari Touring per il Patrimonio Culturale che animano l’iniziativa “Aperti per Voi”, grazie alla quale sono fruibili in modo sistematico e continuativo siti artistici, culturali e religiosi, spesso chiusi al pubblico (o aperti solo con forti limitazioni di orario).

Per maggiori informazioni sulle attività del Touring Club Italiano a Napoli è possibile scrivere all’indirizzo apertipervoi.napoli@volontaritouring.it