Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Lunigiana (Ms): pedala, scatta e gusta

Lunigiana (Ms): pedala, scatta e gusta

Bicicletta, caschetto e batteria carica. Soprattutto in questo caso, visto che la pedalata sarà assistita… Domenica 19 giugno è infatti in programma un tour su e-bikes dedicato agli amanti della fotografia. L’itinerario si svilupperà per 25 chilometri in una porzione del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, nel territorio della Lunigiana.
 
Non serviranno super macchine fotografiche e obiettivi da professionisti; bastano occhio, amore per la natura e la voglia di scoprire il paesaggio compreso tra le frazioni di Filattiera, Filetto, Malgrate, Bagnone, Castello di Bagnone, Castiglione del Terziere, Virgoletta e Mocrone, comuni della provincia di Massa e Carrara.
 
 
 
L’iniziativa in bicicletta è rivolta agli amanti della fotografia, ma in era di smartphone chiunque può montare in sella e imparare a scegliere e inquadrare meglio un soggetto. 
Da non dimenticare che la prenotazione è obbligatoria e in caso di maltempo sarà tutto rinviato. Il noleggio delle biciclette è compreso nella quota di iscrizione.