Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • L’ULTIMA LUNA D’ESTATE Festival del teatro popolare di ricerca

L’ULTIMA LUNA D’ESTATE Festival del teatro popolare di ricerca

Ritorna dal 26 agosto all’11 settembre 2011 il Festival del teatro popolare di ricerca “L'ultima luna d'estate”, il festival teatrale estivo più importante della Lombardia, che si tiene in diverse località nel Parco del Curone e nella Brianza lecchese. Numerose le iniziative anche in questa edizione, promossa con il Patrocinio del Touring Club Italiano.

30 appuntamenti, serali e pomeridiani per bambini, tra spettacoli, musica, recital, letture sceniche, proiezioni cinematografiche, aperitivi teatrali e degustazioni enogastronomiche, ambientati in luoghi del territorio inconsueti e da scoprire - ville storiche, antiche corti, cascine e case coloniche, chiostri, giardini, parchi.
A fare da sfondo agli spettacoli teatrali il tema “Conflitti”, che il Festival affronta attraverso il linguaggio e l’emozione del teatro e della rappresentazione. Nella individuazione della tematica della 14° edizione del Festival, il direttore artistico Luca Radaelli ha tratto spunto anche dall’attualità, dalla ricorrenza, drammatica, del decimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle di New York, avvenuto l’11 settembre 2001. E il Festival si concluderà proprio l’11 settembre 2011, con “La notte delle torri”, una serata speciale che si protrarrà nella notte tra il 10 e l’11 con spettacoli, letture e contributi di artisti vari.

Tra gli ospiti invitati quest’anno, Maddalena Crippa, Licia Maglietta, Simone Cristicchi, nella insolita quanto riuscita veste di attore teatrale, Silvio Castiglioni, Roberta Biagiarelli, Giorgio Scaramuzzino, insieme a numerose compagnie teatrali professioniste, importanti interpreti per un calendario ricco di spettacoli di particolare interesse, coinvolgimento ed emozione.
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club