Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Lugano: "Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze"

Lugano: "Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze"

 
Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Centro Esposizioni di Lugano ospita il “Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze”, appuntamento dedicato a chi ama il viaggio ed è alla ricerca di idee e spunti per nuove destinazioni.

LE AREE TEMATICHE. Per il 2014, la Direzione del Salone ha deciso di apportare grandi novità alla manifestazione per offrire ai propri espositori una piattaforma promozionale ancora più completa e professionale. Il Salone diventa un appuntamento multi target che punta a soddisfare le più diverse esigenze espositive nell’industria del turismo, dividendo la sua offerta in diverse aree tematiche:
 
- Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze “I Viaggiatori” (www.iviaggiatori.org): l’anima storica della manifestazione, dove il motto è “Luoghi, popoli, culture”. Il Salone propone un vero viaggio intorno al mondo, alla scoperta di destinazioni turistiche più o meno note, che si presentano non solo attraverso la ricettività del proprio territorio ma anche con il proprio patrimonio culturale, enogastronomico, artistico e musicale. Da sempre il Salone delle Vacanze si distingue dalle altre manifestazione per il grande coinvolgimento che regala ai propri visitatori dando l’opportunità alle destinazioni partecipanti, di esprimere al meglio la propria cultura e le peculiarità della propria offerta turistica.
 
- TermExpo, Salone del Termalismo e del Benessere (www.termexpo.ch): l’evento nell’evento dedicato a stabilimenti termali, centri benessere, destinazioni turistiche caratterizzate da un’offerta termale e strutture ricettive dotate di impianti termali e wellness.
 
- Meeting Luxury, Salone del turismo di lusso (www.meetingluxury.com): l’esposizione dove il turismo di alta gamma è di casa, l’appuntamento per hotel a 5 e più stelle all’interno del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze.
 
- Area Turismo avventura e eco turismo, viaggi estremi e destinazioni mozzafiato ma anche tanti viaggi eco-frindly, per tutti coloro che vivono la natura rispettandola e facendo attenzione alla sostenibilità e all’ecologia.
 
- Gourmet Choice: che presenterà selezionatissime destinazioni e produttori che si distinguono per eccellenze enogastronomiche e prodotti agroalimentari unici e di nicchia.
 
- Area Artigianato Artistico e Locale: turismo e artigianato sono sempre più legati e il salone sempre attento a queste particolarità, in questa sua 12 edizione intende celebrare i territori attraverso le più suggestive produzioni dell’ artigianato proponendo una suggestiva vetrina dove migliori maestri artigiani potranno presentare e vendere i loro prodotti all’attento e interessato pubblico svizzero.
 
BIGLIETTO A META' PREZZO PER I PRIMI 2000  
http://biglietto.iviaggiatori.org