Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • "Lucido" e "Bastard!" al Teatro della Tosse

"Lucido" e "Bastard!" al Teatro della Tosse

Dal 10 al 12 aprile al Teatro della Tosse di Genova va in scena “Lucido”, testi di Rafael Spregelburd. Lo spettacolo ( regia di Milena Costanzo e Roberto Rustioni ) è il vincitore del Premio Ubu 2011 per il nuovo testo straniero. Si tratta di una commedia ambientata a Buenos Aires e ricca di humour nero. Dal 17 al 19 va in scena “Bastard!”, una pièce liberamente ispirata al romanzo L’arrache-coeur di Boris Vian.

LUCIDO.
La scrittura acuminata di Rafael Spregelburd, nuova star del teatro internazionale, dipinge un impietoso ritratto di famiglia tragicomico. Non a caso vincitore del Premio Ubu 2011 come testo straniero Lucido è un trionfo di perfidia intelligente e umorismo, dialoghi ingegnosi e pirotecnici. Una commedia sorprendente per raccontare le vicende di una famiglia stralunata.
Il giovane e fragilissimo paziente di uno psicanalista che, per motivi misteriosi, ama farsi chiamare come un calciatore dell’Inter. Sua sorella, che da piccola gli ha donato un rene e torna a casa dopo molti anni, per reclamare quel che era suo. La loro madre, ciarliera, morbosa e comicamente impotente a gestire le conseguenze e l’improbabile soluzione della romanzesca sventura che si è abbattuta sulla sua famiglia. Il nuovo amico della madre, concentrato sghembo di virilità, appassionato di tennis, che ricompare sotto forma di cameriere nei “sogni lucidi” del giovane. Il tutto affidato alle cure sapienti del duo Costanzo/Rustioni. Il risultato è uno spettacolo imperdibile. (http://www.teatrodellatosse.it)

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club