Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Lecco: Immagimondo 2017

Lecco: Immagimondo 2017

Dove

Indirizzo evento: 
Più sedi in Lecco e provincia

Quando

Da Venerdì 15 Settembre 2017 a Venerdì 3 Novembre 2017

Contatti


Portare così tante e così diverse esperienze e suggestioni di viaggio su quel ramo del lago lecchese, non è cosa da poco.  Quelli di Immagimondo, con l’esperienza e l’entusiasmo cresciuti dalla prima edizione del 1997, ci riescono ancora una volta.
 
Sono molti i festival dedicati al viaggio, ma questo riesce a intrecciare volti ed esperienze espandendo la dimensione della scoperta alle arti, alla solidarietà, a una visione di una società dove comunità anche molto lontane ritrovano dei fili che le avvicinano.
 
Storica promotrice del festival è la onlus Les Cultures, animatrice della prima edizione proprio venti anni fa. Noi del Tci anche quest’anno aderiamo con entusiasmo condividendo lo spirito di Immagimondo con il nostro patrocinio.
 
Ma i veri protagonisti sono chi non si ferma davanti a confini, freddo, chilometri, disavventure, pause forzate e scoraggiamenti. I viaggiatori veri insomma, che riempiranno l’agenda di questa edizione con tantissime sedi nel Lecchese.
 

 
PEDALA CON NOI
Incuranti delle bizze del meteo a inaugurare questa edizione sarà una pedalata da Milano a Lecco, lungo la ciclovia dell’Adda, una sorta di anteprima itinerante del festival in cui moderni pellegrini, artisti, giornalisti, appassionati dialogheranno a colpi di pedale.
 
La partenza di Pedala con noi (in collaborazione con Fiab) è prevista per sabato 16 settembre a Milano in piazza Gae Aulenti, alle ore 9.
 
I VIAGGI DELL'ANIMA
Dalla bici alle scarpe da trekking. Dal 22 al 24 settembre toccherà ai viaggiatori della Rete dei cammini, un network nazionale che accende di volta in volta i riflettori alle iniziative volontarie che fanno del viaggio a piedi la loro “missione”.
 
IL MONDO A LECCO
Le giornate da segnarsi in agenda sono sabato 30 settembre e domenica primo ottobre, date in cui si animeranno le piazze e le sedi distribuite nel centro storico di Lecco con conferenze e presentazioni di libri e carnet di viaggi ai quattro lati del globo.