Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Lecco: Bike-Up Festival 2017

Lecco: Bike-Up Festival 2017

LA BELLEZZA IN BICICLETTA È IN “MODALITÀ SLOW”
Le e-bike si stanno sempre più affermando come nuovo mezzo per esplorare un territorio. Possono essere utilizzate da tutti e permettono di pedalare senza imporre al fisico picchi di fatica, non inquinando e ammirando il paesaggio in modalità slow. Certo se poi si alza il ritmo della pedalata e della propulsione del motore elettrico la modalità da Slow può diventare Eco, Tour, Sport e persino Turbo. Un turbo all 100% ecologico.
 
LE PROPOSTE E GLI ITINERARI PER PROVARE UNA E-BIKE
Tra gli aspetti più belli di questo evento (siamo alla quinta edizione) figurano le escursioni in e-bike e le attività che permettono al pubblico di testare modelli differenti per struttura e funzione.
 
 
Trail Up epowered by Bosch
Escursioni di mezza giornata in compagnia di una guida esperta per andare alla scoperta del territorio dal punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio del motore elettrico green fornito da Bosch.
Quando: sabato e domenica con una partenza la mattina (ore 10.30) e una il pomeriggio (ore 14.30)
Costo: guida, noleggio e-bike, degustazione, 25€
 
RideUP
Corsi della durata di 3 h di e-mtb aperti sia a principianti sia a biker di livello avanzato. Si potrà apprendere o migliorare la postura in sella, l’assetto di guida, l’uso dei freni, come affrontare le curve, la gestione del motore e dell’assistenza. Il corso è fornito da Gravity School.
Quando: sabato e domenica, ore 10 e 15
Costo: 35€
 
Up-E cicloraduno elettrico
Cicloraduno elettrico dedicato a tutti i possessori di e-bike con escursione sulle rive del Lago di Como.
Quando: domenica mattina alle ore 10
 
WOW
“Women on Wheels”, nuovo format di eventi pensato appositamente per le biker e per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo della bicicletta, con un tour che toccherà anche il boutique hotel “Casa sull’albero”, per rilassarsi e gustare un (meritato!) aperitivo.
Quando: sabato mattina alle ore 10
 
Test-UP
Ovvero la “classicissima” del festival. Un test di e-bike della durata di circa 40 minuti aperti a tutti provando diversi sistemi di motorizzazione Shimano o Bosch accompagnati da una guida esperta. Per partecipare a questa emozionante esperienza gli organizzatori chiedono una donazione libera a favore all’Agribike Cascina Don Guanella, che accoglie bambini, ragazzi e giovani adulti in difficoltà allo scopo di integrarli  lavorativamente
Quando: sabato e domenica a partire dalle ore 10.30 del mattino con partenze ogni ora.
 
 
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AGLI EVENTI
BikeUp Festival è a Lecco, dal 12 al 14 maggio 2017 in Piazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi
I Workshop e le conferenze si tengono presso la Sala Conferenze presso Palazzo delle Paure - Piazza XX Settembre, 22
 
BikeUP è un evento patrocinato da: Regione Lombardia, InLombardia, Comune di Lecco, Confindustria ANCMA, Confcommercio Lecco, Camera di Commercio Lecco, Confartigianato Lecco e FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta.