Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Le Città Invisibili

Le Città Invisibili

La mostra personale di Claudia Virginia Vitari “Le Città Invisibili” curata da Elisa Teodoro e promossa dall’associazione culturale Papier. Claudia Virginia Vitari incentra la sua ricerca sul rapporto tra uomo e società: dialogando con il pubblico, si fa portavoce di una personale analisi dell’individuo e dell’interiorità umana.
Il percorso espositivo Le Città Invisibili, realizzato tra Barcellona e Torino in collaborazione con l'Associazione culturale Radio Nikosia, racconta la storia individuale di persone con diagnosi di disturbi mentali fuori dalle istituzioni, proponendo un differente modo di confronto con questo ambito, rivolto a mostrare l’individualità e a permettere una comunicazione in una realtà più poetica.
L’artista incontra e conosce i protagonisti del progetto, interagisce con loro in modo naturale e spontaneo, ne documenta l’esperienza con testi, poesie e pensieri scritti da loro stessi, mentre realizza bozzetti, ritratti e disegni che lasciano spazio interpretativo anche alla sua personale esperienza emotiva.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club