Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • LE CATACOMBE DI SAN GENNARO

LE CATACOMBE DI SAN GENNARO

L’appuntamento è alle ore 19,45 precise innanzi all’ingresso, in via Tondo di Capodimonte 13, ossia davanti al piazzale della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, con possibilità di parcheggio. Di lì a piedi si raggiunge l’Infopoint delle Catacombe di Napoli che è il punto di accoglienza e di partenza della visita serale. 
La visita inizierà inderogabilmente alle ore 20,05.
Al termine della visita: aperitivo di accoglienza a base di Bellini o Mimosa, vino bianco, succhi di frutta, tartine, pizzette margherita, bollini al prosciutto crudo, crostini con pesce spada.
A seguire: cena a buffet a base di paccheri al ragù con ricotta di cestino, sartù partenopeo, involtini di carne, seppioline alla Luciana, rosette di parma, ovaline aversane, pizza di scarola, falanghina, aglianico, minerale.
Scheda della visita
AETERNO FLORE - VISITA SERALE ALLE CATACOMBE DI SAN GENNARO E BASILICA DI S.GENNARO EXTRA MOENIA
Misteriose quanto affascinanti, le catacombe di San Gennaro, rappresentano un inestimabile patrimonio storico-artistico. Sono testimonianza dell’intensità e dell’importanza della vista religiosa napoletana. Di sera questo luogo vive e splende di una luce tutta sua, ha un fascino che ammalia, che rapisce e lascia il visitatore con il desiderio di ritornare, mai pago di tanta bellezza.
"Aeterno Flore" ha lo scopo di mostrare le bellezze sotterranee, raccontare storie, aneddoti; il passo indugia tra ritrovamenti archeologici, immagini dalla splendida ricchezza cromatica, insigni opere di ingegneria. Tutto è fascino.