Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Lavarone: "Alpe Cimbra StrongHer Bike"

Lavarone: "Alpe Cimbra StrongHer Bike"


Bicicletta, cultura e natura. La ricetta per un weekend attivissimo, e al femminile. Si chiama infatti StrongHER il viaggio che dal prossimo venerdì 22 luglio porterà un gruppo di bikers a scoprire le bellezze dell’Alpe Cimbra, nello splendido scenario trentino del lago di Lavarone.
 
Più che un viaggio in bicicletta sembra un anticipo di olimpiadi in salsa trentina. Si parte infatti con un trail alla Forra del Lupo, per passare una sorta di iniziazione all’arrampicata sportiva e dare colpi di  mazza da Golf. Per chi avesse ancora energie da spendere (l’aria e il cibo trentino sono in effetti dei corroboranti non male) c’è la possibilità di fare nordic walking e gravity al bike park.
 

Per i meno aggiornati, il "gravity" è l’equivalente della discesa in neve fresca per lo sci: bici supergommate e robuste, casco e velocità da brivido. Se ci aggiungete le paraboliche e gli ostacoli artificiali di un parco dedicato immaginate il potenziale di adrenalina che riserva questa disciplina. Tutte le attività avranno dei veri performer a darvi man forte, le guide di Alpe Cimbra Activity.
 
Non mancano all’appello le e-bike della Bosh che consentiranno di sfruttare la pedalata assistita anche sulle pendenze più impegnative.  Il lago di Lavarone sarà invece il luogo per l’incontro indispensabile tra le ultime innovazioni per la mobilità su carrozzine e gli sport del momento. Motivo in più per regalarsi un weekend nella natura.
 
Informazioni utili
Prezzo per l’intero weekend 25 euro con:
Partecipazione a tutte le attività previste nel programma
Accesso alla pink zone area dedicata alla cura del corpo e al benessere.
Le Mtb sono a noleggio con tariffe agevolate a partire da € 12