Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Kawai a Ledro - Ricordando Luciano Chailly: musica, parole, immagini - Comune di Ledro

Kawai a Ledro - Ricordando Luciano Chailly: musica, parole, immagini - Comune di Ledro

La stagione 2012 di “Kawai a Ledro”, rassegna concertistica di alto profilo artistico nata nel 2004 da un’idea di Roberto Furcht - amministratore delegato della Furcht & C. di Milano e realizzata dal Comune di Ledro col patrocinio della Provincia di Trento avvalendosi del pianoforte Gran Coda da concerto “Shigeru Kawai” messo a disposizione dalla Furcht & C., si concluderà il giorno 28 dicembre 2012 con un concerto di natale in onore dell'illustre ledrense d’adozione Luciano Chailly (Ferrara 1920-Milano 2002), compositore eclettico (fu l’operista di fiducia di Dino Buzzati ma anche armonizzatore di canzoni alpine: alcune le canta il Coro Cima d’Oro), direttore artistico, didatta e scrittore, oltre che amico profondo e storico della Valle.

Il maestro sarà ricordato con una ricca serata di musica eseguita dalla figlia Cecilia Chailly (arpa), dal nipote Michele Fedrigotti (pianoforte) e dai fratelli Stefano (flauto) e Francesco (violino) Parrino, devoti interpreti e discepoli. Le esecuzioni saranno alternate a testimonianze dal vivo e stralci dal film-documentario Luciano Chailly. Un musicista del nostro tempo (2000) di Daniela Trastulli.

Il costo del biglietto è di euro 10,00 con possibilità di prenotare i biglietti presso il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro a Pieve.