Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Induno Olona (VA): visita al Lindt Factory Store

Induno Olona (VA): visita al Lindt Factory Store

Dove

Indirizzo evento: 
21056 Induno Olona VA, Italia

Quando

Sabato 18 Novembre 2017
Ore 9,00 inizio della visita guidata - termine alle ore 11,00 circa

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 8,45 Ritrovo dei partecipanti all'ingresso del “Lindt Factory Store” Largo Edoardo Bulgheroni, 1 – INDUNO OLONA (VA)

Contatti

Organizzatore: 
LE INIZIATIVE DEL CLUB DI TERRITORIO DI VARESE
Presenza guida: 

Tutto iniziò con l’idea di produrre confetti, caramelle e affini. Poi, nel 1947, Edoardo Bulgheroni stipulò un contratto di licenza per la fabbricazione e vendita del cioccolato sul territorio italiano con una delle più prestigiose aziende di cioccolato, la Lindt & Sprüngli di Zurigo. Nel 1972, Edoardo Bulgheroni, che all’epoca aveva 64 anni, cedette la carica di amministratore delegato al figlio Antonio, pur rimanendo alla guida dell’azienda.

Il nuovo stabilimento di Induno Olona, quello da cui esce tutti i giorni un gran profumo di cioccolato,  fu inaugurato nel 1984 e nel 1993 Bulgheroni risolse con una nuova strategia il problema di dare solidità e prospettive di mercato alla sua azienda: nacque la “Holding International Lindt & Sprüngli”. Antonio Bulgheroni divenne uno dei maggiori azionisti, entrando a far parte del cda, e conservando le qualifiche di presidente e amministratore delegato di "Lindt & Sprüngli Italia", carica quest’ultima che fu ceduta nel 2006  al manager svizzero Stefan Hans Jost.

Poichè la Casa Madre “Lindt & Sprüngli” vieta l’ingresso alle fabbriche a qualsiasi visitatore, non sarà possibile effettuare la Visita alla Fabbrica di dolciumi “Lindt & Sprüngli Italia S.p.A.” prevista nel Programma Iniziative ed Eventi.
Per non deludere le aspettative dei nostri Soci, in accordo con la Direzione Generale del sito produttivo di Induno Olona,
abbiamo perciò definito un programma di visita alternativo non alla Fabbrica bensì al “Lindt Factory Store” di Induno Olona
che sarà suddiviso in due momenti:

1° evento: i visitatori verranno accolti all’interno del negozio che sarà a loro esclusiva disposizione, visto che normalmente apre al pubblico alle ore 10.00. Verrà illustrata dal responsabile Lindt la storia del cioccolato (brevemente e con alcune curiosità’ in modo da rendere il tutto dinamico e interessante), dal cacao fino al prodotto finito e la storia dell’azienda che ora e’ LINDT ITALIA. Seguira’ un assaggio guidato, che coinvolgera’ “i 5 sensi”, di alcuni prodotti classici di LINDT. In seguito il negozio sara’ a disposizione dei partecipanti per eventuali acquisti di prodotti tipici del periodo natalizio a prezzi particolarmente scontati.

2° evento: i visitatori verranno accolti all’interno del negozio dal responsabile Lindt cui seguirà un incontro con i Maitres Chocolatiers LINDT, una dimostrazione nella preparazione delle loro più apprezzate creazioni e una breve degustazione “live” delle stesse. Il negozio sara’ poi a disposizione dei partecipanti per eventuali acquisti dei prodotti LINDT a prezzi particolarimente scontati.

Quota di partecipazione per ogni evento

Euro 5,00 a persona
(max 25 partecipanti)

Per informazioni e prenotazioni:

per l’evento 1aperte dal 16/10/2017 al 11/11/2017 
per l'evento 2aperte dal 8 /01/2018 alla data della visita

 

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni
Agenzia Viaggi Le Marmotte - Armonia srl  Via Crispi, 26 – 21100 Varese
Tel. 0332/242564       Fax 0332/240967     e-mail: varese@lemarmotte.it

 

Il giorno della visita sarà attivo il cellulare 335/7366740