Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Inaugurazione del centro turistico-culturale Parada Brasil

Inaugurazione del centro turistico-culturale Parada Brasil

Tra pochi giorni i cittadini brasiliani dell’area milanese e tutti coloro che desiderano conoscere il Brasile attraverso percorsi di turismo sostenibile e ecoturismo avranno un nuovo punto di riferimento: il centro turistico-culturale Parada Basil, che sarà ospitato presso la sede dell’Academia de Capoeira Mestre Baixinho.

Parada Brasil sarà uno spazio di scambio per la comunità migrante brasiliana in Italia, un luogo di incontro in cui proporre attività, trovare informazioni sulle opportunità culturali e sociali rivolte ai migranti sul territorio della Lombardia, una fucina di idee e di promozione della cultura brasiliana tra gli stessi brasiliani.

Presso Parada Brasil sarà possibile trovare anche informazioni sulle attività di ecoturismo in Brasile, al fine di incoraggiare un turismo verso il paese latinoamericano che sia sostenibile e rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali, offrendo un’alternativa alle proposte dei tour operator. 

Parada Brasil nasce all’interno del progetto Açao Turismo, realizzato da Istituto Oikos e Associazione Italiana Capoeira da Angola nell’ambito del bando promosso dal Comune di Milano “Milano per il co-sviluppo 2009”. Il progetto, che coinvolge sia il territorio italiano sia quello brasiliano, si propone di rafforzare l´inclusione sociale ed economica della comunità brasiliana a Milano e quella dei giovani brasiliani nel loro Paese di origine, principalmente attraverso lo strumento del turismo.

Per chi vuole conoscere le attività di Parada Brasil, l’appuntamento è per sabato 19 marzo alle ore 18.00. L’inaugurazione del centro sarà accompagnata dalla bossa nova di Kal Dos Santos e dalla Caipirinha preparata dagli allievi dell’Academia de Capoeira.

Scarica qui la locandina di Parada Brasil.