Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • In Garfagnana: Il Premio Touring alla Farina di neccio nel decennale della Dop

In Garfagnana: Il Premio Touring alla Farina di neccio nel decennale della Dop

 

Si terrà sabato 21 febbraio a Castelnuovo Garfagnana la XV edizione del Premio Touring, promosso dai Consoli toscani del Touring Club Italiano in collaborazione con Regione Toscana, durante la quale verrà premiata la Farina di Neccio della Garfagnana, in occasione del decennale del conferimento del marchio DOP.

Il premio del Touring intende sottolineare i molteplici legami tra i prodotti e i luoghi d'origine secondo un'idea di sviluppo territoriale integrato, all'insegna della qualità.

La giornata si aprirà, alle ore 10,00, con il convegno "La Farina di Neccio della Garfagnana DOP: storia e attualità".
Seguirà la consegna del premio a Pier Luigi Galanti, Presidente dell'Associazione Castanicoltori della Garfagnana da parte del Console del Touring Valerio Ascani.
Alle 12, 30 ci sarà una degustazione e un pranzo (su prenotazione) al ristorante "Il Ciulè" di Carbonaia cui seguirà, nel pomeriggio, una visita guidata all'antico molino di Piezza.

Per informazioni più dettagliate sul programma del convegno, per la scaletta della giornata e le modalità di prenotazione del pranzo, si veda la Locandina negli Allegati.

 

Per saperne di più:
Prodotti DOP-IGP
Vetrina Toscana
InToscana
Toscana Notizie
TCI News

 

In collaborazione con: