Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Il Ducato in un Bicchiere e Premio Massimo Urbani a Camerino

Il Ducato in un Bicchiere e Premio Massimo Urbani a Camerino

Il Ducato in un Bicchiere
Sabato 4 e domenica 5 giugno si ripeterà l’iniziativa, unica nel suo genere, che per una intera giornata vedrà il centro storico di Camerino offrire la degna cornice ad una delle eccellenze del territorio che fu dei sig.ri Da Varano: il vino. Percorso enologico con gli stand delle migliori cantine di quello che fu il territorio dei signori di Camerino arricchito da accattivanti momenti: gastronomia, arte, musica e cultura e sullo sfondo la splendida città ducale.
Per i Soci Tci, sconto 20% su acquisti di sacche e bicchieri con tagliandi per degustazione prodotti enogastronomici  e gadget.
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.

Premio Internazionale Massimo Urbani
Giovedì 23 e venerdì 24 giugno torna il Premio Massimo Urbani, prestigioso concorso internazionale per solisti Jazz che dal 1996 scopre i giovani talenti. Il Premio nasce nel 1996 in memoria di Massimo Urbani, geniale sassofonista romano prematuramente scomparso. Il Premio è riuscito nel corso degli anni a valorizzare e dare visibilità a giovani musicisti in breve divenuti stelle del jazz. Alcuni esempi sono: Rosario Giuliani, Alfonso Deidda, Francesco Cafiso, Gianluca Petrella, Luigi Grasso, Nico Gori, Luca Mannutza, Alessandro Lanzoni. Il prestigio così acquisito ha permesso al Premio di divenire palcoscenico di assoluta ribalta per i giovani talenti del jazz internazionale.
Questa edizione del Premio vede protagonista in concerto e in Giuria il più famoso jazzista italiano, il trombettista Enrico Rava. Sono previsti biglietti ridotti per i soci Tci.
Per informazioni: Associazione Musicamdo: 328/6111678 o sito