Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • I giovedì sera in San Maurizio - Ensamble Andromeda

I giovedì sera in San Maurizio - Ensamble Andromeda

Tra ruderi del periodo romano la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore si staglia sul suolo occupato anticamente dal grande monastero femminile delle benedettine. Delle varie vicende e delle diverse influenze che si sommarono nel corso degli anni resta oggi un compendio dell’arte, della natura, della moda, della noblesse della Milano e della parte settentrionale della penisola nel XVI secolo.
Sotto lo sguardo attento di nobili e di sante si esibiranno giovedì 9 luglio dalle ore 20.30 gli artisti di “Ensamble Andromeda”.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G.Verdi” di Milano.
Sotto la direzione di Francesca Torelli, le voci di Serena Erba, Eunsie Hong, Sara Ladeiras e Keumji Park (soprani), in armonia con il mezzosoprano Kangni Ke e il tenore Abdolreza Rostamian si uniranno al fagotto barocco di Cecilia Medi, alla musica del violoncello suonato da Gabriele Mamotti, della tiorba di Andrea Gironi e dell’organo fatto rivivere da Silvia Pepe su musiche di Caterina Assandra, Sisto Reina, Maria Xaveria Peruchona, Claudia Sessa, Giovanni Antonio Grossi, Rosa Giacinta Badalla, Isabella Leonarda.
La chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è resa fruibile anche grazie alla collaborazione de I volontari del Touring Club Italiano giovedì 9 luglio dalle 9 alle 22.30.

Altre informazioni utili: 

Ingresso gratuito.

In collaborazione con: