Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • I COLORI DEL LIBRO

I COLORI DEL LIBRO

“I COLORI DEL LIBRO” DIPINGONO CASOLE D’ELSA DI LETTERATURA.

ESTATE NEL SEGNO DEGLI INCONTRI D’AUTORE

Casole d’Elsa si colora di letteratura grazie ad un arcobaleno di incontri d’autore. Cinque serate d’estate da martedì 19 luglio a venerdì 19 agosto da vivere circondati da “I colori del libro”, la rassegna organizzata dal portale Toscanalibri.it con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa e in collaborazione con la Pro Loco di Casole d’Elsa, Wine Bar il Barroccio e il festival Meliterraneo. Ingresso libero

La serata gialla – Il via martedì 19 luglio alle 18.45 presso il Barroccio di piazza della Libertà con una serata dedicata ai libri gialli. Quattro i volumi che saranno presentati in compagnia degli autori: “Il Palio di Sherlock Holmes” di Luca Martinelli (Alacran Edizioni); “Sguardi bruciati di Siena" di Marco Catocci (Mauro Pagliai Editore); "Un’ombra nera" di Fausto Tanzarella (Pascal Editrice) e "Io sono Dorian Dum " di Fabio Mundadori (Ego Edizioni).

La serata rosa – Romanzi al femminile venerdì 22 luglio alle 21 alla Pista Rivellino con “Nei panni degli altri” di Gianna Martorella (Romano Editore), "Come non perdere il lavoro, la faccia e l’amore al tempo di facebook" di Marisa Marraffino (Edizioni Cantagalli), “Nudo di donne” di Giada Guidotti (Edizioni Effigi) e “Il mercante” di Monica Granchi (Proatgon Editori)

La serata nera – Martedì 26 luglio alle 18.45 presso il Barroccio in piazza della Libertà saranno presentati “I corsari e la Maremma” di Massimo De Benetti, Piergiorgio Zotti e Paolo Nardini (Edizioni Effigi), “Il diavolo di Rionero” di Eugenio Felicori (Mauro Pagliai Editore), “Carmine Cocco, un brigante nella storia” di Ettore Cinnella (Edizioni Della Porta), “Tiburzi è vivo e lotta insieme a noi” di Vincenzo Padiglione e Fulvia Caruso (Edizioni Effigi). Alla serata interverrà anche Marco D’Aureli, direttore del Museo del Brigantaggio di Cellere-Viterbo.

La serata tricolore – Nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia una serata dedicata ai libri che ripercorrono in qualche modo la storia del nostro Paese. Giovedì 28 luglio alle 18.45 presso Il Barroccio in piazza della Libertà saranno protagonisti “Miss Uragano” di Paolo Ciampi (Romano Editore), “Fratelli di Toscana” di Mauro Bonciani (Le lettere) e “Al grido di Viva l’Italia” di Gianni Resti (Sarnus).

La serata in bianco e nero – Ultimo appuntamento venerdì 19 agosto alle 21 alla Pista Rivellino dedicato ad uno dei più grandi attori del cinema italiano di tutti i tempi. Giancarlo Governi presenta “Alberto Sordi. L’Italiano” (Curcio Editore). A seguire la proiezione del documentario “Roma Amor. Alberto Sordi da Roma al mondo”.