Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Gunther Von Hagen's BODY WORLDS Il vero mondo del corpo umano 14 Settembre 2011-12 Febbraio 2012

Gunther Von Hagen's BODY WORLDS Il vero mondo del corpo umano 14 Settembre 2011-12 Febbraio 2012

Dove

Indirizzo evento: 
Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 73 (zona Stadio Olimpico)
Roma

Quando

Da Mercoledì 14 Settembre 2011 a Sabato 31 Marzo 2012
lunedì-giovedì dalle 10 alle 14 (ultimo ingresso ore 13) e dalle 16 alle 20 (ultimo ingresso ore 19); venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23 (ultimo ingresso ore 22)

Contatti

Telefono di riferimento: 
06/58334360 - 06/5813099
Indirizzo mail: 
prenotazioni@interclubservizi.it
Presenza guida: 
No

Il corpo umano interessa davvero tutti: ragazzi, scuole, famiglie, medici, turisti stranieri che hanno già visto la mostra all'estero, o che ne hanno sentito parlare, approfittano della prima edizione italiana, per visitare BODY WORLDS o tornare a vederla. 

In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati. BODY WORLDS racconta il corpo umano come non è mai stato fatto: la tecnica della "plastinazione", inventata e brevettata dallo stesso von Hagens all'Università di Heidelberg, permette di conservare tessuti e organi, sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone, una maniera innovativa per far conoscere i meccanismi vitali, il funzionamento degli apparati, come quello cardiaco o respiratorio e mostrare le differenze tra organi malati e sani.

 

I visitatori apprezzano in modo particolare le sezioni dedicate al cuore, alle malattie dei polmoni, all'alimentazione; la parte della mostra dedicata alla maternità commuove e appassiona ed è, in realtà, un sentito inno alla vita.

 

Per il pubblico BODY WORLDS è una delle poche mostre in grado di combinare perfettamente scienza e arte, l'eredità rinascimentale, da Leonardo agli studi di Andrea Vesalio, con le tematiche strettamente contemporanee legate alla prevenzione e alla necessità di condurre uno stile di vita sano.