Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • GROTTE DI CASTELCIVITA (TARGA A BERTARELLI) E MUSEO NATURALISTICO

GROTTE DI CASTELCIVITA (TARGA A BERTARELLI) E MUSEO NATURALISTICO

Partenza da Napoli: P.zza Medaglie d’Oro (angolo via Ugo Niutta) ore 8.00 precise; P.zza Garibaldi (alle spalle del monumento ore 8.30 precise (compatibilmente con le condizioni del traffico).
Itinerario:Si prosegue per l’autostrada Napoli-Salerno fino all’uscita di Sicignano. Da qui per strade provinciali a Castelcivita Grotte.
Vista guidata delle Grotte di Castelcivita e con l’occasione cerimonia di ricollocamento della targa dedicata a Luigi Vittorio Bertarelli, fondatore del Touring Club Italiano. Saranno presenti le Autorità cittadine.

Pranzo presso l’Agriturismo Lo Scariazzo con il seguente menù: antipasto alla castulcese a base di prosciutto, bocconcino, formaggi, salumi, scarola e fagioli di Controne, funghi porcini e fagioli di Controne, “ciambotta”; assaggio di pasta fatta a mano a scelta e di fusilli al ragù o ravioli ai funghi porcini in bianco; tris ai ferri di carni locali a base di agnello, vitello, maiale; contorni di insalata verde e patatine fritte; dolce della casa; frutta di stagione; vino, acqua e caffè al banco.

Nel pomeriggio trasferimento a Corleto Monforte e visita del locale Museo naturalistico, interessantissima raccolta di animali di ogni specie conservati.
L’illustrazione del Museo sarà fatta dal Direttore.

Rientro previsto per le ore 19 con itinerario inverso a quello descritto.