Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Granfondo nella Strada del Vino Soave

Granfondo nella Strada del Vino Soave

La manifestazione sportiva “Granfondo nella Strada del Vino” giunge quest'anno alla sua 15^ edizione e si fregia della collocazione all’interno del rinomato Prestigio oltre al Lessinia Tour.

Dedicata agli amanti della mountainbike e agli appassionati sportivi, la Soave Bike non è solo una gara agonistica, ma un'opportunità unica per visitare il nostro territorio ricco di storia, scorci medioevali e naturalistici. Quest'anno la manifestazione avverrà il 31 maggio sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, novità di quest'anno. Il via alla gara sarà dato all'interno del centro storico di Soave alle ore 9.15 e poi si svilupperà lungo il territorio della Pedemontana Veronese.

La gara sarà valida come prova del Lessinia Tour Fir Cup e del Challenge Torpado. Come di consueto i percorsi previsti saranno due: il percorso classic (agonistico) di 46km e 1.400 mt di dislivello e il percorso short (escursionistico) di 28 km e 8 mt di dislivello.

La manifestazione è aperta a:
Ciclo amatori: atleti possessori di idoneità al ciclismo agonistico in corso di validità, che abbiano compiuto 18 anni entro il giorno della manifestazione, d'ambo i sessi, tesserati alla U.D.A.C.E. e agli Enti di Promozione Sportiva; atleti stranieri in possesso della tessera dell'ente sportivo riconosciuto dal proprio paese valida per l'anno in corso oppure con autocertificazione;
Cicloturisti: i tesserati possessori di idoneità allo sport non agonistico o non tesserati in possesso di certificato medico di sana costituzione fisica.