Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Gli eventi di giugno a Soave

Gli eventi di giugno a Soave

Aperitivo musicale
Ogni domenica per i mesi di giugno e luglio l’Associazione Legambiente Soave propone un aperitivo musicale all’interno del suggestivo Parco Zanella.
L’aperitivo sarà accompagnato da musica dal vivo e da vini e stuzzichini del territorio.
A partire dalle ore 17.00

Soave Bike - domenica 10 giugno
I percorsi si dividono in due categorie:
Gran fondo 50 km (agonistico)
Medio fondo 30 km adatto per i cicloturisti ed escursionisti.
Corsa ciclistica competitiva che attraversa la cittadina di Soave e le colline del vino bianco Soave che circondano il Paese.

XI rassegna musicale - concerto - sabato 16 giugno
“Musica e Vino”. Rassegna Internazionale di Bande Musicali organizzata dal corpo bandistico "Mons. Lodovico Aldrighetti" di Soave.
Concerti presso il Parco Baccio Zanella.

Mercatino dell’Antiquariato - domenica 17 giugno
Mercato-scambio oggettistica, hobbistica, modernariato e antiquariato lungo le vie del centro storico di Soave.Il mercatino dell'antiquariato di Soave è un'occasione ghiotta per curiosi e collezionisti di ogni genere.I vari espositori mettono insieme un turbinio di colori in oggetti di ogni tipo: sedie, libri, vestiti, gioielli, mobili antichi, carretti, souvenir di terre lontane, lettere e cartoline. Di tutto un pò insomma! Da non perdere come occasione per passeggiare nel centro storico chiuso al traffico nella pace e tranquillità racchiusi nelle antiche mura di Soave.

“L’amore di Silvia“ rassegna di poesie dedicate all’Amore - sabato 23 giugno
Sul finire dell’800 Villa Zanella era la residenza estiva del sindaco di Verona Giulio Camuzzoni, dove anche la nipote Silvia era solita trascorrere le vacanze estive. Questo Palazzo circondato da un ampio giardino è oggi sede del Comune.
Si scoprì che in un angolo del Parco Silvia veniva raggiunta da un dei rampolli della Famiglia Scrinzi, proprietaria della villa adiacente.
Lì nel giardino veniva accolta l’intimità dei due giovani innamorati.
La serata è dedicata alla lettura di poesie, scelte da una giuria, eseguita da poeti ed attori con la partecipazione di musicisti e ballerini professionisti.

Rassegna internazionale cori - sabato 30 giugno
Rassegna internazionale di canto corale a cui partecipano sia cori dall’Italia sia cori a livello internazionale. Serata all’insegna della musica corale.