Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Nazionale dell'Unità d'Italia e altri eventi a Castelvetro di Modena

Giornata Nazionale dell'Unità d'Italia e altri eventi a Castelvetro di Modena

Carnevale dei ragazzi di Solignano
Domenica 6 marzo torna il tradizionale Carnevale di Solignano.
Il Carnevale a Solignano sfilava già per le strade del paese agli inizi degli anni “60 ma dopo una lunga pausa, fu solo nel 1982 che la nostra storia ricomincia con il Primo Carnevale dei Ragazzi... e sono proprio i bimbi ed i ragazzi del paese che lo hanno reso grande al punto di arrivare, oggi, alla 30ª edizione con la bellezza di 17/18 carri…

L'Anello forte
Venerdì 11 marzo alle ore 20.30 presso il teatro parrocchiale nel centro storico, uno spettacolo di canzoni dedicate alla donna tratte dal canzoniere di Fabrizio De André
e dalla tradizione popolare italiana. Uno sguardo sul mondo femminile attraverso le voci, le storie e le memorie delle donne. L'edizione 2011 è dedicata ad Alda Merini.

Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia
Giovedì 17 marzo, Giornata Nazionale dell'Unità d'Italia, alle ore 18.30 consiglio comunale straordinario, inaugurazione della targa commemorativa e concerto lirico.
Giovedì 24 marzo, presso la sala consiliare alle ore 21.00, monologo di Simona Maretti dal titolo "Giuseppe Garibaldi si racconta a Alexandre Dumas", tratto dal romanzo che narra le vicende del giovane Garibaldi in America Latina.
Giovedì 7 aprile, alle ore 21.00 presso la sala consiliare, Simona Maretti si esibisce nel monologo "Alexandre Dumas racconta Giuseppe Garibaldi", tratto dal romanzo che racconta la spedizione dei Mille cui partecipò lo stesso Dumas.