Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata del Riuso 2014 - Ledro

Giornata del Riuso 2014 - Ledro

Dare una nuova vita agli oggetti, responsabilizzare i cittadini a un loro uso consapevole, condividere spazi e conoscenze: sono queste le parole d'ordine della 'Giornata del Riuso' organizzata sabato 12 apirle dal Comune di Ledro in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro e con le altre Amministrazioni della zona.

Una giornata speciale dove portare o prendere giocattoli, libri, vestiti e attrezzature per bambini, per imparare a condividere con gli altri quello che non usiamo più. Ma anche una vera e propria sfida culturale verso un modello di sviluppo fondato su una maggiore consapevolezza e sensibilità ambientale. Dall’oasi verde della Valle di Ledro un invito a riflettere e a sollecitare il dibattito partecipato su un tema sempre più ineludibile per il nostro futuro. 

SABATO 12 APRILE - TIARNO DI SOTTO - PIAZZA SAN GIOVANNI BOSCO

08.30 - 10.30 ritiro materiale

9.30 - 17.00 distribuzione materiale

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso la palestra comunale di Tiarno di Sotto.

Sarà allestito un punto informativo da parte della Comunità Alto Garda e Ledro con ogni indicazione sulla raccolta differenziata e i servizi offerti nella gestione dei rifiuti.

EVENTI COLLATERALI:

Laboratorio Creativo 'Una bottiglia per un orto' dalle ore 10.00 alle ore 17.00: come riutilizzare le bottiglie di plastica per fare un orto

Proiezione film 'TRASHED - VERSO RIFIUTI ZERO' presso Centro Culturale di Locca alle ore 21.00

Ingresso intero euro 6,50
Ingresso ridotto euro 5,00

NELLA GALLERY (ICONA IN ALTO A DESTRA) LA LOCANDINA DELL'EVENTO