Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni a Molveno

Giornata Bandiere Arancioni a Molveno

PROGRAMMA

SABATO 08 OTTOBRE

Arrivo a Molveno - cena e pernottamento

DOMENICA 09 OTTOBRE

Risveglio e prima colazione

 

Ore 09:00 – 15:00 : Giro del Lago di Molveno con guida specializzata – Lunghezza km 11, dislivello 90 m – Difficoltà: facile

Il lago di Molveno è di origine naturale, frutto di una frana da sbarramento staccatasi circa 3000 anni fa dalle pendici del monte Gazza. Lo sfruttamento idroelettrico del bacino iniziato nel 1948 oggi è effettuato nel pieno rispetto della qualità dell’acqua e della balneabilità. Un accordo tra Parco Naturale Adamello Brenta, PAT, Comune di Molveno e Associazione Pescatori di Molveno ha favorito inoltre nel 2010 un centro Ittiogenico per il ripopolamento del salmerino nel bacini alpini, col preciso scopo di salvaguardare questa specie ittica tipica del lago di Molveno. Avvicinandosi poi lungo le rive del Rio Massò è possibile seguire il percorso didattico creato in accordo con il Parco Adamello Brenta attraverso il quale si intende sensibilizzare all’uso consapevole dell’acqua evitando sprechi inutili.

 

1) PROPOSTA PACCHETTO DA 08/10 A 09/10 IN MEZZA PENSIONE CON COLAZIONE E CENA INCLUSE + GIRO DEL LAGO DI MOLVENO CON GUIDA:

-Garnì, B&B ed Hotel a 2 stelle: 59 Euro a persona

-Hotel 3 stelle: 69 Euro a persona,

-Hotel 3 stelle superior: 79,00 Euro a persona

2) PROPOSTA SOLO GIRO DEL LAGO DI MOLVENO CON GUIDA:

-09,00 Euro a persona

 

Per prenotazioni inviare e-mail a marketing@molveno.it oppure telefonare a 0461.586086

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.