Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni a Genga

Giornata Bandiere Arancioni a Genga

Passeggiata lungo il sentiero del Papa con arrivo nel borgo di Monticelli e visita alla Chiesetta. La partenza è prevista alle ore14.00 presso il punto Bandiere Arancioni nel parcheggio delle Grotte di Frasassi - Loc. La Cuna, con apposito bus navetta  che porterà i turisti, attraverso la Gola di Frasassi a Genga Capoluogo. Dalla piazzetta  si prenderà  il sentiero, agevole e panoramico, che porterà al Borgo di Monticelli, antica residenza estiva di Papa Leone XII ove si potrà visitare la piccola Chiesa. La passeggiata durerà circa 1 ora e sarà coadiuvata da apposito personale. Si consiglia di avere calzature adeguate (scarpe o scarponcini da trekking). Al ritorno verrà effettauta una visita al Museo Arte- Storia - Territorio di Genga ove si potrà ammirare oltre alla altre opere, la copia della Venere di Frasassi riasalente al periodo Paleolitico e ritrovata nella zona.  Al termine della visita i turisti potranno gustare presso la locanda del Papa alcuni prodotti tipici del territorio. La visità avrà termine alle ore 17.00 con il rientro presso il punto Bandiere Arancioni.

Il Comune sarà lieto di offrire  ai partecipanti, fino ad esaurimento delle scorte , un "sacchetto della qualità"  con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività sopra descritte è richiesta obbligatoriamente la prenotazione che potrà essere effettuata fino alle ore 13.00 di venerdi 7 ottobre 2016.

segreteria@comune.genga.an.it - tel. 0732/973014 - cell. 339/6246048