Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni a Galtellì

Giornata Bandiere Arancioni a Galtellì

La giornata si svolgerà sul Monte Tuttavista con un cammino a piedi a partire dal cancello di ingresso all'Oasi avifaunistica che insiste sulla Montagna per raggiungere la statua del Cristo bronzeo collocato a 806 mt sulla punta detta Su Millone.

Il luogo di incontro sarà presso la Piazza SS Crocifisso alle ore 7,00. Il percorso di circa 8 km a piedi prevede una serie di tappe lungo i tornanti asfaltati del monte. Alle ore 8,30 si prevede una prima sosta con rinfresco al cancello di ingresso al monte. Alle ore 10,30 si prevede l'arrivo in cima con la preaparazione della Via Lucis di circa 350 passi per raggiungere la Croce maestosa. Ai piedi della statua si terrà una commemorazione religiosa alle ore 11,00 con la Santa Messa.

Alle ore 13,00 presso l'area pic nic del Monte nominata Padente longu si potrà consumare un pasto a base di pasta all'amatriciana dietro un'offerta da devolvere alle popolazioni terremotate.

La giornata si concluderà con il rientro in paese e alle 17,00 si terrà la proiezione del filmato della posa del Cristo bronzeo sul Monte,  presso i locali della sala conferenze dell'Anfiteatro comunale sito in Via San Pietro.

Alla fine del filmato animerà la serata con intrattenimento teatrale l'artista Gianluca Medas.

Non perdete l'occasione di visitare la nostra bella montagna ricca di endemismi rari, attrezzata per il trekking le escursioni e il free clymbing.

Durante il percorso sarà possibile visitare anche il monumento naturale de Sa preta Istampata.

 

Per informazioni tel. 0784 90150 - 3496553614 - marziagallus@yahoo.it