Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni a Campo Tures

Giornata Bandiere Arancioni a Campo Tures

Nell'anno nazionale del cammino Campo Tures porterá i suoi ospiti lungo un cammino attraverso la natura e la cultura in mezzo al "Parco naturale vedrette di Ries ed Aurina".

Con la guida escursionista, guida del parco naturale ed esperta delle erbe alpine Mario Larcher gli ospiti, partendo da Campo Tures, andranno a visitare le spettacolari tre cascate di Riva di Tures.

Dopo le cascate, proseguendo per i boschi del parco naturale, con tanto di storie e aneddoti sulla cultura del posto, flora e fauna e curiositá sulle erbe alpine, dopo circa un ora si arriva all' imponente castello medievale di Tures dove alle 14.15 ci sará la visita guidata attraverso la storia del castello e del paese. 

Orari: dalle ore 10 alle ore 15.30 

Tempo di percorrenza: 3 ore circa, difficoltá semplice-media (ca. 200 metri di altitudine)

Cosa portare: calzature adeguate, protezione antipioggia, bibita

L'attivitá é adatta anche per famiglie con bambini (dai 7 anni in poi).

Per i soci TCI il costo dell'attivitá é di € 5.

Il comune sará lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualitá" con materiale informativo sul territorio.

Vi ricordiamo che per l'escursione guidata (che include la visita al castello) la prenotazione é obbligatoria. È possibile effettuare la prenotazione fino al giorno precendete (sabato 8 ottobre) alle ore 12 ai riferimenti indicati sotto.

 

Prenotazioni dell'attivitá da lunedí a venerdí dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 

 

La partecipazione all'iniziativa é aperta a tutti.