Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni a Brisighella

Giornata Bandiere Arancioni a Brisighella

Al mattino:

ORE 10,00 – Ritrovo presso l'ufficio Informazioni Turistiche di Brisighella, di fianco al Municipio, Via Naldi 2.

ORE 10.15 – Partenza del “MINI TREKKING”, percorso n.1 del Nordic Walking Park della Vena del Gesso Romagnola, alla scoperta delle bellezze storiche, geologiche e paesaggistiche di Brisighella, con guida turistica al seguito. Durata stimata circa 1 ora e 45 minuti, incluse le soste, durante le quali la guida illustrerà le peculiarità delle emergenze storiche e naturalistiche presenti. Si consiglia l'utilizzo di scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. Percorso di 3,4 km con dislivello complessivo di 136 m.

ORE 12.00 – Saluto dell'Assessore al Turismo del Comune di Brisighella, Alessandro Ricci, presso il Foyer del Teatro Maria Pedrini – Via Naldi 2 e consegna ai partecipanti del “sacchetto della qualità” con materiale riguardante Brisighella ed il suo territorio.

 

Al pomeriggio:

ORE 15,00 – Ritrovo del gruppo presso l'ufficio Informazioni Turistiche di Brisighella, di fianco al Municipio, Via Naldi 2 e visita guidata al centro storico di Brisighella (Chiesa Collegiata, Fontana Vecchia, Borgo, Via degli Asini).

 

ORE 16,10 - Partenza dal centro storico di Brisighella, con passeggiata di 1,5 km (in pianura) e visita guidata alla Pieve di San Giovanni in Ottavo (Pieve del Tho) – Strada Provinciale Brisighellese Ravennate, all'altezza di Via Siepi. Possibilità, per coloro che non vogliano fare la passeggiata, di iniziare la visita guidata a Pieve di Tho (Chiesa e cripta) direttamente a partire dalle 16.30, raggiungendo la Chiesa con mezzo proprio.

 

ORE 17,30 circa– Fine visita guidata alla Pieve di Tho e rientro in centro storico (a piedi o con mezzo proprio).

 

Il Comune di Brisighella sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

 

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino a ora e giorno di chiusura delle prenotazioni (fino alle 18 di venerdì 7 ottobre) ai riferimenti indicati sotto.

Ufficio UIT - per prenotazioni: aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 18.00.

Tel. 0546-81166

E-mail iat.brisighella@racine.ra.it

Web: www.brisighella.org

 

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.