Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni a Bergolo

Giornata Bandiere Arancioni a Bergolo

Domenica 9 ottobre incontro con i partecipanti alle ore 11,00 all'ufficio informazioni, ingresso del paese, presentazione del Paese di Pietra ed inizio prima camminata con durata di circa 90 minuti per tonificare i muscoli e rendersi conto del paesaggio e delle caratteristiche di questo borgo.

Pausa pranzo

Verso le 14.30 seconda camminata, sempre facile da percorrere anche con bambini dai 5/6 anni in sù.

 

l programma della Giornata Bandiere Arancioni  a Bergolo sarà caratterizzato da passeggiate su sentieri del  territorio  per vivere  gli odori e i profumi dell'autunno nonchè la visita alla piccola Pieve romanica del XII sec. dedicata a San Sebastiano ed al nuovo Teatro della Pietra vero monumento alla Pietra di Langa, "l'arenaria". A tutti i partecipanti all'evento di domenica 9 ma che arriverranno già sabato sera, con Camper ad esempio, possono cenare al Bistrò del'Bunet a 12 € (buffet + acqua ed un bicchiere di buon vino).

 

Si richede la prenotazione agevolandoci sia nella programmazione degli accompagnatori sia nella preparazione degli omaggi. Tutte le attività sono gratuite.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto  della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località" le nocciole dolci e nutrienti.

Viene richiesto gentilmente la prenotazione e comunque almeno l'intenzione di parteciapare ,agevola molto l'organizzazione Tel . Comune 0173 87016 meglio ancora con una mail: bergolo@ruparpiemonte.it

 

Altre informazioni utili: 

Possibilità di pernottare presso l'Bunet tel. 0173 87013.

Oppure in Chalet del Comune a tariffe agevolatissime Tel.0173 87016.