Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2015 ad Ostra

Giornata Bandiere arancioni 2015 ad Ostra

Visite guidate alle 10:30 e alle 16:30, ritrovo presso l'Ufficio turistico IAT in Corso Mazzini 4. Durata ca. un'ora e mezza.

Visita guidata per le vie del centro storico alla scoperta dei tesori della città. La centralissima Piazza dei Martiri "ospita" il Palazzo Comunale, il Teatro "La Vittoria" e la Chiesa dei Ss.Francesco e Lucia; continuando per Via del Teatro vi troverete di fronte la Chiesa di San Rocco. E poi la Chiesa del Crocifisso e la Basilica di S. Croce.

Visitando il centro storico e i suoi numerosi vicoli potrete ammirare i numerosi palazzi appartenuti alle antiche famiglie nobiliari ostrensi. 

 

Alle ore 15, su prenotazione, visita al Frantoio Livieri di Ostra

Dalle ore 16 alle ore 20 presso il Refettorio delle Suore Clarisse del Buon Gesù, "Creatività e ricerca nella pittura di TARCISIO BEDINI".

 

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti un aperitivo di benventuo con prodotti tipici e, fino ad esaurimento scorte, un sacchetto della qualità con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 12 del 6 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

 

Tutte le attività sopraelencate sono gratuite e aperte a tutti.

Altre informazioni utili: 

Dal martedì alla domenica, dalle ore 10:30 alle ore 12:00 e dalle ore 17:30 alle ore 19:00.