Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2015 a Fossanova

Giornata Bandiere arancioni 2015 a Fossanova

Visita all'abbazia e al borgo circostante: chiesa- chiostro- stanza di san Tommaso d'Aquino - museo medievale e infermeria dei conversi - percorso ad anello con una semplificazione della via Francigena.

ore 9,30 - ore 16,30 (durata  1 ora)
 

Visita alla città medievale di Priverno. Chiesa S.Giovanni, chiesa San Benedetto, cattedrale di Santa Maria, Museo Archeologico.

visite ore 10,00 - ore 15,30 
 

Eventi collaterali

Animazione bambini presso PIT.

Mercatino prodotti tipici, artigianali enograstronomici ed agroalimentari presso le strade del Borgo. 

Concerto  dell’Ensemble strumentale e vocale  “Soavi Accenti “ nello spettacolo dal titolo “Desiderabile donna” Ore 18,00  presso refettorio e/o infermeria dei conversi.
 
I ristoranti e le strutture ricettive del Borgo e della Città accoglieranno  i visitatori con prezzi agevolati (per informazioni rivolgersi ai numeri indicati).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino a venerdì 9 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Altre informazioni utili: 

Indirizzo: Ufficio Turistico, via S. Tommaso d’Aquino.

Per prenotazioni visite telefonare: lunedì- mercoledì - venerdì   dalle ore 9, 00 alle ore 13,00; martedì e giovedì  dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Data di apertura e chiusura prenotazioni:

apertura 5 ottobre 2015 - chiusura 9  ottobre 2015

 

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.