Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2015 a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Giornata Bandiere arancioni 2015 a Castrocaro Terme e Terra del Sole

In occasione della Giornata Bandiere arancioni 2015 il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole organizza una serie di visite guidate ed eventi tematici che consentiranno ai visitatori di scoprire la ricchezza del patrimonio storico-artistico ed architettonico che ha permesso a questo Comune di ottenere l’ambito riconoscimento del Touring Club Italiano.

Ore 10,00 DUE PASSI NELLA STORIA DI CASTROCARO TERME
Incontro con i partecipanti al punto di accoglienza presso lo IAT di Castrocaro Terme sito in Viale Marconi 28 (Ingresso Galleria Terme) e visita guidata al Compendio Termale
A seguire, passeggiata nel centro medioevale di Castrocaro con sosta presso alcuni dei luoghi simbolo dell’antica storia di Castrocaro dal periodo bizantino al Rinascimento, fino alla maestosa Fortezza medievale.


Ore 15,30 TERRA DEL SOLE CITTA’ FORTEZZA
Passeggiata storico-artistica tra borghi, palazzi, porte e bastioni della città fortezza voluta da Cosimo I de Medici nel 1564.
 

Vi ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione anticipata dal 27.09.2015 al 10.10.2015, ai riferimenti indicati sotto. Numero limitato di posti disponibili.

 

Al termine sarà offerto ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Altre informazioni utili: 

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.

 

Per info e prenotazioni:

Ufficio IAT di Castrocaro Terme dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero 0543-769631

e-mail iatcastrocaro@visitcastrocaro.it