Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2015 a Castellaro Lagusello

Giornata Bandiere arancioni 2015 a Castellaro Lagusello

ARANCIONE COME IL MIELE

Degustazione del Miele Mantovano e Mercatino di Prodotti Apicoli in un'atomosfera unica e ambientazione creata per l'occasione.

Visita alla Riserva Naturale da parte delle Guardie Partenza Torre dell’Orologio alle ore 10,30 e alle ore 15,00
Incontro  "Nuove proposte in Agricoltura: I Microrganismi Effettivi" Alle ore 15,30
Proiezione del filmato "La Zappa sui Piedi": Breve video su api e agricoltura realizzato dall’Associazione Bee Generation A partire dalle ore 10,00

 

Castellaro Lagusello nella Giornata Bandiere arancioni si tinge del colore del miele. In un'ambientazione costruita ad hoc, sarà possibile degustare il miele degli apicoltori mantovani e immergersi in ambientazioni suggestive. Le visite all'Oasi naturale alle ore 10,30 e alle ore 15,00 saranno un'occasione per scoprire e riscoprire le radici di questi luoghi e conoscerne il loro fascino. A partire dalle ore 10,00 per conoscere lo stretto legame tra api e ambiente, tra natura e naturalità vi sarà la proiezione del filmato "La Zappa sui Piedi" realizzato dall’Associazione Bee Generation sul tema api e agricoltura.

Nel pomeriggio alle ore 15,30 mentre continuaranno degustazione e mercatino dei prodotti apicoli per chi vorrà approfondire vi sarà l'ncontro  "Nuove proposte in Agricoltura: I Microrganismi Effettivi".

 

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per informazioni e per le attività per cui è richiesta la prenotazione, contattare i riferimenti indicati sotto.

Altre informazioni utili: 

La partecipazione alle iniziative è aperta  a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.