Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere Arancioni 2015 a Casole d'Elsa

Giornata Bandiere Arancioni 2015 a Casole d'Elsa

Tutta la giornata in centro storico: Mercatino dei prodotti tipici e del biologico.

Le botteghe d’arte a Casole d’Elsa: apertura di tutti gli studi e gallerie d’arte del centro storico.

Ingresso gratuito nel Museo civico archeologico e della collegiata.


Ore  9:30 Piazza della Libertà “I Sentieri di Casole” prima parte del percorso n. 3; percorso facile, lunghezza circa 10Km. Gradita la prenotazione presso l'Ufficio Turistico. Durante il percorso sarà offerta una colazione in collaborazione con la macelleria Pietroni.
Ore 10:00 Raduno di lambrette, vespe e moto d'epoca. Per partecipare telefonare al n. 339/6699272 (costo di iscrizione 22€/CAD comprensivo del pranzo e della visita guidata del Museo); 
Ore 12:30 Visita panoramica alla Torre piccola della Rocca Senese allestita con le opere d'arte di Giuseppe Ciani (ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico);

Ore 15:00 Le Pievi di Casole d’Elsa: visita guidata itinerante dal centro storico di Casole d'Elsa fino ai borghi di Pievescola e Mensano. Durata circa 2.5h, è necessario organizzarsi con un mezzo di trasporto, biglietto € 5.00 (gratis per i soci TCI). Partenza dal Museo civico in piazza della Libertà; è gradita la prenotazione.
Ore 16:00 Pasticciamo con La Mela Casolana: piazza della Libertà, laboratorio didattico per bambini a cura della coop. Pasticci e Marachelle. 
Ore 17:00 Presentazione della brochure “Casole d’Elsa the artists’ town” a cura della Galleria iSculpture (piazza della Libertà).
Ore 17:30 La Mela Casolana: incontro con la Dott.ssa Autino dell'Università di Siena per favorire la diffusione dell’albero nel territorio casolese (piazza della Libertà).
Ore 18:00 La Mela Casolana: le ricette dei casolesi.
Ore 18:45 Coro "Light gospel choir" concerto musica gospel nella Collegiata di Santa Maria Assunta.

 

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per informazioni e per le attività per cui è richiesta la prenotazione, contattare i riferimenti indicati sotto.

Altre informazioni utili: 

La partecipazione alle iniziative è aperta  a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.

I ristoranti di Casole d'Elsa proporranno menù speciali dedicati alla Giornata Bandiere arancioni.