Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2015 a Bergolo

Giornata Bandiere arancioni 2015 a Bergolo

Bergolo definito anche "Paese di Pietra" con la sua Galleria d'Arte all'aria aperta, a 650 mt. sul livello del mare, a 25 Km in linea d'aria da Savona, clima mite e salubre offre ai turisti momenti di relax in una natura, in questa stagione, dai  colori caldi e dorati con profumi dei castani e pini aghiformi.  

Bergolo è un ameno borgo immerso nel verde delle Langhe. L'attrattiva è anche la Cappella Romanica (XII secolo) di San Sebastiano che definisce l'origine del borgo.

Il programma della Giornata Bandiere arancioni a Bergolo (CN) prevede incontri e passeggiate con inizio alle ore 10,30 fino alle 17,00 con intermezzo per il pranzo (13/15,30) il pranzo può essere consumato liberamente oppure previa prenotazione entro venerdì 9/10/15, menù tipico ad un costo tutto incluso  € 25,00, presso l'Osteria Langhet  tel.3336399022 sito: www.langhet.com

Ore 10,30 Ritrovo davanti all'Ufficio Informazioni (ingresso del paese),
seguirà la visita del Borgo  con le sue opere in scultura, mosaici e pitture,e la  Cappella romanica. 

Pranzo libero.

Ore 15,30 prosegue la visita del territorio  con particolare attenzione alla Mostra dello scultore Vittorio Zitti e del pittore Gian Carlo Moncalvo dal titolo "EMOZIONI per le vie del borgo".

E' opportuna la prenotazione solo per il pranzo, per le visite negli orari sopra citati ci sarà il Sindaco  presso l'ufficio informazioni che farà da guida.

Il Comune sarà lieto di offrire ai  partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località (liquore).

Altre informazioni utili: 

Per informazioni telefonare al numero indicato: martedì e giovedi dalle 13.30 alle 17.00 - mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

La partecipazione alle iniziative è aperta  a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.