Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Tignale

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Tignale

Percorso: partenza da Gardola raggiungimento della  frazione di Aer e poi attraverso un percorso ad anello si arriva a Piovere  -  ritorno.

Passeggiata “ECHI D’ACQUA: ESCURSIONE ALLA CASCATA”

Colori, suoni, silenzi, rumori del verde si alternano allo scorrere dell’acqua. Una passeggiata tra il bosco e la forra per un’avventura da veri esploratori.

Dalle 9.00 con partenza da Oleificio Latteria Turnaria via XXIV Maggio nel capoluogo e ritorno previsto per le ore 13.00 – Percorso con tratti impegnativi, adatto a tutti con particolare attenzione da dedicare ai bambini. Attrezzatura consigliata: scarpe da ginnastica o preferibilmente da trekking, scorta d’acqua, vestiti comodi.

 

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 12.00 di Giovedì 9 Ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Altre informazioni utili: 

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita. 

La passeggiata si svolge nel periodo della "Sagra del Tartufo". Alcuni ristoranti proporranno tariffe agevolate ai soci touring. Gli sconti praticati dai ristoratori che aderiranno  verranno aggiornati sul sito del'Ufficio Unico e del comune con pagina dedicata alla giornata