Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Portico e San Benedetto

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Portico e San Benedetto

In occasione della Giornata Bandiere Arancioni 2014 il Comune di Portico e San Benedetto propone una visita guidata del centro storico di Portico di Romagna partendo dalla zona alta dove riesiedeva il potere politico e religioso (Pive, Palazzo dei Capitani, Torre e Giardino Portinari) scendendo verso il piano intermedio dove si trovano la Chesa della Beata Vergine del Sangue ed il Palazzo Portinari fino ad arrivare ai borghi medioevali ed al Ponte della Maestà. Le visite si potranno effettuare al mattino alle ore 10.30 ed al pomeriggio alle ore 15.00 e avranno durata di circa 1 ora cadauna. In concomitanza dell'evento si terrà sempre a Portico di Romagna la 33° edizione della Sagra dei Frutti del Sottobosco in cui si potranno ammirare, acquistare ed assaggiare prodotti tipici di stagione e del territorio.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurmento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino a venerdì 10 ottobre ai riferimenti indicati.

Altre informazioni utili: 

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.