Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Orsara di Puglia

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Orsara di Puglia

Programma:

Ore 10.00 Accoglienza presso l'aula consiliare del Comune. 

ore 11.30 - Passeggiata nel Centro Storico e visite guidate presso il Complesso Abbaziale (visita alla Chiesa dell'Annunziata, grotta e Chiesa di San Michele Arcangelo e Museo Lapideo).  

Tiro con l'arco nel Cortile del Palazzo Baronale (attività dedicata a bambini e famiglie).

Visita al forno a paglia più antico della Puglia (1526) e allo showroom Architettura e Vino della Cantina il Tuccanese.

Ore 13.30 Sagra delle tipicità orsaresi (L.go San Michele)

Ore 16.30 Visite guidate presso Cantine Peppe Zullo

La giornata verrà arricchita attraverso una manifestazione (sagra o degustazione) incentrata sulle tipicità enogastronomiche del paese dell'Orsa. Il tutto arricchito da un accompagnamento musicale destinato a famiglie, giovani e bambini. 

Attraverso strutture ricettive, incluso il parco comunale realizzato e utlimato nell'anno in corso, il paese potrà garantire ospitalità e svago a bambini e famiglie. Il tutto accompagnato da attività.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 18.00 di Venerdì 10 Ottobre ai riferimenti indicati sotto.

 

Altre informazioni utili: 

E' possibile contattare i numeri di telefono sopra indicati per effettuare le prenotazioni  dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.   La partecipazione a tutte le iniziative è aperta a tutti (soci e non soci) ed è gratuita (fatta eccezione per la sagra, in cui si potranno degustare una varietà di piatti tipici orsaresi al costo di 10 euro, su prenotazione).   Sul sito del Comune di Orsara di Puglia è disponibile il programma completo della giornata arancione.

Agevolazioni ai partecipanti alla Giornata:  ricalcando esperienze già realizzate dal comune di Orsara, come in occasione della XXVII edizione della Festa del Vino, verranno realizzati dei pacchetti turistici convenzionali (comprensivi di pranzo e cena, pernottamento, laboratori gastronomici, visite guidate e attività di tipo ludico sportivo) che sono fruibili sul sito istituzionale e sulle piattaforme del nostro comune.