Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Monteleone

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Monteleone

Nella giornata di domenica 12 ottobre il piccolo paese di Monteleone, frazione del Comune di Roncofreddo, ospiterà con gioia i visitatori, accompagnandoli in una passeggiata narrata all'interno del paese e nei primissimi dintorni.

Gli ospiti saranno accompagnati alla visita delle mura esterne del castello malatestiano, della piazza intitolata a Lord Byron, delle chiesa, delle pertinenze del castello e dei luoghi panoramici prossimi al paese. 

Le visite avranno inizio alle 11 e alle 15, per la durata di un'ora.

Come evento collaterale dedicato a bambini e famiglie sarà allestito in piazza un angolo in cui sarà possibile giocare ai giochi di una volta, e partecipare gratuitamente ad un laboratorio artistico a tema autunnale.

Dalle 12 alle 15, in varie sessioni, ci sarà musica dal vivo in piazza Byron, e un piccolo stand di degustazione di cibi tradizionali ed autunnali a cura della Pro loco di Monteleone (quest'ultimo servizio è a pagamento).

I soci TCI che acquisteranno alcuni prodotti segnalati presso la bottega della Tenuta Volpe godranno di uno sconto speciale.

Il comitato di Monteleone sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione ai riferimenti indicati.

Altre informazioni utili: 

Per informazioni contattateci telefonicamente tutti i giorni dalle 19 alle 21, oppure via mail.

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.

 

Le seguenti strutture offriranno agevolazioni ai partecipanti alla Giornata:

Az. agr. Tenuta Volpe, tel: 0541 949183, mail: info@tenutavolpe.it: sconto del 10% sui vini ai soci TCI.