Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Longiano

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Longiano

Visite guidate gratuite al Teatro Petrella, Museo delle Maschere e Commedia dell'Arte di Doemnico Neri, Santuario SS Crocifisso, Fondazione Tito Balestra e Castello Malatestiano, Rifugio bellico, Museo Italiano della Ghisa. Le visite si svolgeranno al mattino alle 9.30 e al pomeriggio alle 15 e avranno la durata di circa tre ore, ritrovo in Piazza Tre Martiri con il Responsabile Ufficio Turistico Emiliano Ceredi (per prenotazioni chiamare il numero 0547/665484).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un piccolo oggetto in ceramica da ritirare presso l'Ufficio turistico.

 

L'ufficio turistico di Longiano, in collaborazione con lo IAT di Cesena, propone un pacchetto turistico articolato come segue:

-cena in agriturismo/ristorante a base di prodotti tipici (menu fisso)

-eventuale concerto/spettacolo al Teatro Petrella a prezzo vantaggioso (con -20% sul prezzo del biglietto);

pernottamento in camera doppia con colazione;

-al mattino: visita guidata alla Biblioteca Malatestiana di Cesena "Memoria del mondo dell'Unesco";

-pranzo in agriturismo/ristorante a base di prodotti tipici

-al pomeriggio: ingresso gratuito a tutti i musei compreso il Castello malatestiano/Biblioteca Tito Balestar Onlus, che offrirà anche la possibilità di usufruire di laboratori creativi e artistici e per bambini in locali attrezzati.

Il tutto a 140 euro complessivi a coppia (per i bambini fino a 5 anni: gratis; per i bambini dai 6 ai 12 anni: 30€ in più per ogni bambino.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0547665484 (UIT Longiano) e 0547356327 (IAT Cesena) o via email iat@comune.longiano.fc.it

Altre informazioni utili: 

L'ufficio turistico di Longiano è aperto dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.