Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Genga

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Genga

Il programma della Giornata Bandiere arancioni a Genga. ( Paese delle Grotte di Frasassi), prevede due visite guidate nelle località più caratteristiche del territorio con degustazione di alcuni prodotti tipici.  Le visite, con apposita guida e bus navetta sono totalmente gratuite. Si parte con la visita del borgo di S.Vittore delle Chiuse con la Chiesa Romanica, il ponte Romanico, la Torre gotica e il Museo Speleopaleontologico ove è possibile ammirare un reperto fossile molto importante: l'Ittiosauro. La visita proseguirà attraversando la Gola di Frasassi ove si potrà ammirare il Santuario di Frasassi ove ogni anno viene riproposto il presepe vivente per proseguire verso il centro storico di Genga Capoluogo per ammirare il suo centro e il museo "Arte Storia Territorio" ove sono custoditi i paramenti sacri di Papa Leone XII. Al termine di ogni visita verrà  offerta una degustazione di alcuni prodotti del territorio.

Sono previste n.2 partenze:  alle ore 10.00 e alle ore 15.00 con bus navetta dal parcheggio delle Grotte di Frasassi, ove sarà presente un punto informativo della Bandiera Arancione con un referente che fornirà ogni informazione.Ogni visita avrà una durata di circa 2 ore. Sia il bus navetta che la visita sono gratuiti.La prenotazione , obbligatoria dovrà pervenire tramite e mail (preferibile) , fax o contatto telefonico entro venerdi 10 ottobre 2014 , ore 13.00.

NB: A tutti coloro che parteciperanno alla giornata Bandiere Arancioni , verrà praticato un sconto sul prezzo di acquisto del biglietto delle Grotte di Frasassi: in particolare si avrà uno sconto di Euro 3,50 per gli adulti e di  Euro 2,00 per ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per ottenere l'agevolazione, occorre presentarsi presso il punto informativo della Bandiera Arancione (ubicato presso la Biglietteria) con la prenotazione effettuata ove verrà apposto un  timbro di conferma.  

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti , fino ad esaurimento delle scorte, "un sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto tipico della località.

Altre informazioni utili: 

E' possibile contattare l'ufficio informativo del Comune tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il martedi e il giovedi anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.( referente Bandiera arancione: dott.ssa Lorella Borri).