Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Collodi

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Collodi

Visita allo storico Giardino Garzoni - Collodi.

Visita alla Collodi Butterfly House (all'interno del giardino)  (+ laboratorio  di pittura per i bambini presenti dal titolo "Pinocchio e la farfalla" ).

Parco di Pinocchio - Collodi.

Ore 10,00:  ritrovo con la guida turistica, inizio visita guidata allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei “Bagnetti”. A seguire, la Collodi Butterfly House;

(fine prevista intorno alle 12,00 ca.).

Per i ragazzi presenti è previsto un laboratorio di pittura "Pinocchio e la farfalla" (della durata di circa mezz'ora)

Ore 12,30: ritrovo dei partecipanti presso il Punto Informazioni di Collodi.

Saluto delle autorità cittadine e  consegna del “Sacchetto della Qualità”.

Ore 14,00: ritrovo dei partecipanti con la guida turistica al Punto Informazione e a seguire visita guidata al Parco di Pinocchio (fine prevista ore 16,00 ca.). Il servizio guida e il laboratorio sono offerti dai comuni. 

Dopo la visita a Parco di Pinocchio , visita autonoma facoltativa alla Mostra del Giocattolo e della Civiltà contadina presso l'Agriturismo "La Filanda" di Collodi.

Il prezzo per accedervi è di € 5,00 comprensivo di visita guidata  e merenda offerta. I bambini fino a 6 anni entrano gratis e da 6 a 12 anni € 3,00 cad. oppure VISITA FACOLTATIVA AL BORGO DI COLLODI CASTELLO, ALLA PIEVE DI SAN BARTOLOMEO E ALL'ORATORIO DEL SS. SACRAMENTO (apertura straordinaria dalle ore 16,00 alle ore 18,00).

Dal progetto "Musei e Valdinievole", presso il Palagio - Gipsoteca L. Andreotti di Pescia, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, un incontro dedicato alla simbologia dell'acqua nelle opere d'arte, dal titolo "Acqua e Arte" comprensiva di degustazione di prodotti tipici. 

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 13.00 di Venerdì 10 Ottobre ai riferimenti indicati sotto.

 

 

 

 

Altre informazioni utili: 

Dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il Martedì e il Giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita. 

Le seguenti strutture offriranno agevolazioni ai partecipanti alla Giornata: sconto del 50% per l' ingresso al Giardino Garzoni (incluso ingresso Butterfly House) e al parco di Pinocchio.