Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Giornata Bandiere arancioni 2014 a Castelnuovo di Val di Cecina

Giornata Bandiere arancioni 2014 a Castelnuovo di Val di Cecina

La giornata si aprirà con un'escursione a Sasso Pisano con partenza dalla Chiesetta del Michelucci per la passeggiata dalle Putizie di Sasso Pisano fino alle Biancane di Monterotondo M.mo. Il percorso sarà di circa 4km e comprenderà la colazione alla partenza e le guide per il percorso (a disposizione bus navetta per il rientro dalle Biancane). Durata 9:30-12:00 circa, si consigliano abiti e scarpe comode. Il percorso è di media difficoltà;

Contemporaneamente, ci sarà l'apertura della centrale e l'inizio delle visite guidate a cura di Enel Green Power, alle 9:30, per la Giornata delle Centrali Aperte, che coincide con la Giornata Bandiere Arancioni;

alle 12:00 arrivo e sosta in centrale del corteo delle auto storiche del Kursaal Car Club di Montecatini Terme;

Nel pomeriggio ci sarà la visita guidata del borgo Medievale di Castelnuovo Val di Cecina (con trasporto Sasso-Castelnuovo a cura dei partecipanti, con mezzi propri) con passaggio dal Chiassino, vicolo di 45cm di larghezza circa. Partenza ore 15:00 con ritrovo di fronte al'Ufficio Turistico (Via della Repubblica 7), durata circa un'ora.

Per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta la prenotazione, sottè possibile chiamare fino alle 18:00 di venerdì 10 ottobre ai riferimenti indicati.

Altre informazioni utili: 

L'ufficio turistico è aperto dal lunedì alla domenica (compresi) dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 per prenotazioni e/o informazioni.

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.