Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Genova: Circumnavigando, XV Festival internazionale di Teatro e Circo

Genova: Circumnavigando, XV Festival internazionale di Teatro e Circo

Inaugura il 26 dicembre 2015 la 15° edizione di Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo, che fino al 10 gennaio 2016 - per 16 giorni, con più di 50 spettacoli e 16 compagnie circensi da tutto il mondo - invaderà il centro storico della città di Genova: Circo Ribolle (It), Compagnia Kadavresky (Fr), Compagnia Kerol (Spa), Compagnia Es (Spa), Compagnia de la Prakà (Fra), Milo e Olivia (It) e tanti altri.

 

Sette le location in città: la principale sarà il tendone da circo montato al Porto Antico, dove il festival si aprirà con la prima dello spettacolo “Juri” di Giorgio Bertolotti e Petr Forman: le fantastiche avventure di un clown astronauta, a metà tra circo e scienza.
Il testimone passa poi allo spettacolo che lungo tutto il Festival avrà luogo sotto al tendone: il “Circo delle bolle in su” della compagnia Ribolle.
Come da tradizione, la rassegna prevederà spettacoli sia a pagamento sia gratuiti. A partire dallo Chapiteau montato al Porto Antico, che ospiterà due repliche al giorno per tutta la durata del festival, alcuni dei migliori nomi del panorama circense contemporaneo si esibiranno al Teatro Altrove e al Govi di Bolzaneto, nel Salone del Maggior Consiglio e nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, a Palazzo Tursi e in Piazza San Lorenzo, oltre a una parata che attraverserà il centro storico in programma il giorno della Befana.

 

Numeri di circo, giocoleria, acrobatica, trapezio, palo cinese, filo teso e corda molle, con un importante studio teatrale e di danza, per un'edizione ancora una volta unica nel suo genere, che punta a superare il successo di pubblico del 2014: con 20.000 spettatori e tanti spettacoli da tutto esaurito.

La notte di Capodanno, Circo Ribolle e Compagnia Kadavresky si esibiranno in uno spettacolo arricchito di ospiti d’eccezione per uno speciale brindisi con gli artisti, festeggiando insieme l’avvento del nuovo anno. Per lo spettacolo di Capodanno è consigliato acquistare i biglietti in prevendita.

 

Circumnavigando è organizzato dall'associazione Sarabanda, con la direzione artistica di Boris Vecchio.

Per i soci Tci, biglietto ridotto a € 10 anzichè a 14€ per tutti gli spettacoli in programma presso il Tendone da Circo collocato nel Porto Antico di Genova in area Mandraccio, esclusi Capodanno.

 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club