Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Genova: ArteGenova

Genova: ArteGenova

 

ArteGenova, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea punto di riferimento per collezionisti, addetti e appassionati del settore giunge quest’anno alla XIII edizione.

ArteGenova si conferma anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile per tutto coloro che vogliono investire nell’arte, allo stesso tempo ogni anno la grande affluenza contribuisce ad avvicinare migliaia di visitatori ai “grandi” dell’arte moderna e contemporanea. Chi visiterà la fiera infatti avrà l’opportunità di ammirare opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale.

ArteGenova si pone da oltre un decennio come punto di riferimento consolidato per collezionisti, addetti, appassionati del settore. Alto il livello dei circa 150 espositori che proporranno ai visitatori una selezione raffinatissima di opere dai primi del Novecento fino ai giorni nostri.

I visitatori appassionati e i grandi collezionisti a caccia di un investimento sicuro in questa occasione potranno trovare nomi di artisti conosciuti universalmente che hanno caratterizzato l’ultimo secolo quali Fontana, Burri, Castellani, Bonalumi, Balla, De Chirico, Sironi, Capogrossi, Casorati, Morandi, Boetti, Schifano, Campigli, Pomodoro, Jenkins.

ArteGenova in questa occasione ospiterà una esposizione di opere scelte di Andy Warhol provenienti dalla collezione Eugenio Falcioni, tra i maggiori collezionisti del maestro americano nonché prestatore per la mostra che si tiene in parallelo a Palazzo Ducale, inaugurata il 21 ottobre e che si protrarrà fino al 26 febbraio 2017. I lavori scelti per ArteGenova, oltre a rappresentare un punto di incontro con il tema esposto nel Museo, ripercorrono i punti salienti della carriera artistica di Warhol.

Oltre agli artisti storicizzati le gallerie presenti proporranno anche nomi di grandi artisti contemporanei su cui puntare, del calibro di Dadamaino, Tornquist, Isgrò, Gusmaroli, Simeti, Vigo, Rapetti Mogol, Barni, Galimberti, Bedini.

 

Anche in questa edizione non mancherà la sezione UNDER 5000, Contemporary Art Talent Show, l’area di arte accessibile dove giovani gallerie, associazioni, collettivi ed artisti presentano opere dal costo inferiore ai 5000 euro. Il progetto Under 5000 è stato creato per favorire la produzione artistica ed incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti, dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto e generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni. 

 

 

 

 

 

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto Soci Touring Club ad 1 € anzichè 8 €