Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Gaeta (Lt): Yacht Med Festival 2016

Gaeta (Lt): Yacht Med Festival 2016


Yacht Med Festival è tra le più importanti e apprezzate manifestazioni del Mediterraneo. La "Fiera Internazionale dell’Economia del Mare" rappresenta tutti i settori legati all’economia del mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità.

Ideato dalla Camera di Commercio di Latina e organizzata dalla propria Azienda Speciale per l'Economia del Mare, è punto di riferimento per una ampia rete di imprese, associazioni e istituzioni, che scelgono questa Fiera Internazionale dell’Economia del Mare quale sede privilegiata per l’organizzazione di momenti di approfondimento e di elaborazione, divenendo laboratorio nazionale dell’Economia del Mare. L'edizione 2015 ha coinvolto 29.000 operatori, 30.000 mq di superficie espositiva, 1.125 imprese, 160 imbarcazioni a mare e a terra, 300.000 visitatori.
 
INTERNALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE
 “L’edizione 2016 dello Yacht Med Festival avrà due parole d’ordine: internazionalizzazione e integrazione - ha spiegato Vincenzo Zottola, Presidente di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Latina, che organizza l’evento, patrocinato da AIPS Europe e Istituto Commercio Estero con le mediapartnership del Gruppo Sole 24 Ore e Radio Kiss Kiss - Proseguiremo il percorso intrapreso negli scorsi anni, rafforzando e avviando nuove partnership internazionali di grande rilevanza. Ospiteremo la prima edizione dell’Euro Med Days dell’Economia del Mare, che vedrà rappresentanti di tutta l’area euromediterranea confrontarsi con l’obiettivo di condividere buone pratiche e nuovi progetti. Con autorevoli delegazioni della Tunisia e dell’Iran, inoltre, stringeremo accordi volti al sostegno delle nostre imprese all’estero”. 

In programma anche una ricca sezione sportiva con l’associazione dei campioni olimpici “Milleculure” con gare veliche, prove nuoto e di pallanuoto in mare, l’affascinante sezione Il mare e il cinema, con la partecipazione di attori ed esperti, e Le note del mare con l’interpretazione di canzoni ispirate al tema. 

Altre informazioni utili: 
Ingresso gratuito